Nel 1947 nasce a Pietrasanta Viviani Bruno, che fin da piccolo mostra una grande passione per i motori.
Negli anni 70 apre un’officina a Massa di autovetture sotto il marchio Citroen.
Nella metà degli anni 80 si trasferisce nella sua città natale e apre la ditta individuale Viviani Bruno, lasciando il settore auto al figlio Emanuele, inizia una nuova avventura nel mondo dei carrelli elevatori.
Insieme alla moglie, Margherita, negli anni 90 apre una società, il Centro Tecnico Commerciale, destinata esclusivamente al commercio di carrelli, mentre le riparazioni vengono sempre svolte dalla ditta Viviani Bruno.
Il 19 giugno 1996, viene colpita dall’alluvione provocando svariati danni, ma con l’aiuto dei dipendenti, parenti, amici e volontari si è risollevata nel più breve tempo possibile per continuare la sua attività.
Nel 1998 si unisce la figlia Silvia.
Nel 2006 entra anche il figlio; nel 2008 si crea la società familiare, Viviani Bruno Sas, che continua ad occuparsi della vendita, noleggi e riparazione dei carrelli elevatori.
Hanno inizio i lavori per creare un nuovo capannone, molto più ampio da 1000 mt coperto e altri 1000 mt scoperto, permettendo di avere una esposizione maggiore, magazzino ricambi, officina attrezzata con cinque postazioni di lavoro separate e uffici all’avanguardia adeguati allo svolgimento di vari corsi, e il 24 settembre 2011 si svolge la grande inaugurazione, nell’attuale sede nella zona industriale Loc Portone in Via della Breccia Violetta.
Con il passar degli anni Bruno lascia tutto in mano ai due figli e a marzo 2020 viene aperta una nuova società, Viviani Forklifts Srl, che avrà il compito e la responsabilità di poter portare avanti il lungo lavoro svolto dal padre in tutti questi 50 anni.
Fotogallery
Alcune foto della nostra azienda
Il Nostro Team
Amiamo quello che facciamo e lo facciamo con passione